Storia, Warfare e...

Storia, Warfare e...
Come possono coesistere Storia, Arte Bellica e Sport?
Un fantallenatore non deve forse gestire risorse e giocatori come un generale?

martedì 20 ottobre 2015

Tre difensori del Napoli tra i top del fantacalcio. Te lo saresti aspettato?

Il Napoli di Sarri gioca bene e segna tanto. Ma quello che più salta all'occhio, è il suo rendimento difensivo. Premiato con bei voti in pagella da tutte le testate giornalistiche. 

Hai provato a dare un'occhiata alle fantamedie e mediavoto dei difensori partenopei? Se lo hai fatto come me, avrai notato che per la prima volta, negli ultimi anni, più calciatori sono tra i migliori in assoluto. Nonostante non abbiano realizzato nessun gol o assist! Qualche numero?

Considerando solamente chi ha giocato almeno la metà delle partite (quattro), per la Gazzetta, Koulibaly è il  9° difensore in assoluto con 6,33 di fantamedia. Ghoulam e Albiol sono 21°  a pari merito con  6,00. Mi ca male vero? E considerando solo i difensori che non hanno segnato, Koulibaly sarebbe addirittura secondo dietro solo ad Astori! 

Il Corriere dello Sport invece, predilige nettamente Ghoulam. Il 5° in assoluto con 6,5 di fantamedia e primo dei difensori che non hanno segnato. Koulibaly è 10° con 6,33 e Albiol 16° con 6,25.

Sorpreso o te lo saresti aspettato? Pensi che piazzarsi tra il 16° posto e il 21° non è gran cosa? Fai un rapido conto prima di giungere a tale conclusione. In una lega "classica" da 8 squadre, si devono acquistare dai 56 ai 64 difensori a seconda del regolamento...

Qualcuno dei citati è acquistabile nella tua lega? Magari prova ad acquistarlo. E come sempre, buon fantacampionato!

Matteo Freddi
autore de "L'arte di vincere al fantacalcio" e della "Guida all'asta 2015-16 e aggiornamento de L'arte di vincere al fantacalcio". Disponibile su iTunes, Google Play, Amazon in formato cartaceo e non solo...