Storia, Warfare e...

Storia, Warfare e...
Come possono coesistere Storia, Arte Bellica e Sport?
Un fantallenatore non deve forse gestire risorse e giocatori come un generale?

venerdì 9 ottobre 2015

La Fiorentina continuerà a essere una miniera d’oro per il fantacalcio?


La viola ha iniziato col botto il campionato di Serie A. Conquistando la prima posizione in classifica e piazzando molti giocatori tra i top del fantacalcio. Un esempio? 

Considerando solamente i calciatori con 4 presenze su 8 e i voti della Gazzetta...


PORTIERI
Tatarusanu è  1° con fantamedia di 5,79

DIFENSORI
Alonso1° con 7,36
Astori 6° con 6,5

CENTROCAMPISTI
Valero 8° con 7,43
Blaszczykowski  11° con 7,25

ATTACCANTI
Ilicic 4° con 8,7
Kalinic 5° con 8,5

TREQUARTISTI
Ilicic 2° con 8,7
Blaszczykowski  9° con 7,25

A questo punto fantallenatore, dobbiamo porci una  domanda, Riuscirà la Fiorentina a conservare prestazioni del genere per il resto della stagione? Teoricamente, non dovrebbero migliorare. Ha già una media scudetto! Credo andrà bene se le fantamedie rimarrano circa le stesse.

E nel caso la squadra di Sousa perdesse un po’ di smalto? In tal caso vedo bene Rodriguez che a differenza di molti compagni deve ancora segnare quest’anno... E occhio a un eventuale calo di Kalinic. Già ora la sua fantamedia è “dopata” dalla tripletta segnata all’Inter. Evento favorito da una serie di topiche difensive difficilmente ripetibili dai prossimi avversari... A meno che Rossi non torni quello di anni fa. Un assistman e goledor che in mezza stagione giocata quasi vinceva la classifica capocannonieri!

Fantallenatore, in bocca al lupo e complimenti se a inizio stagione hai puntato su uno dei giocatori citati! E come sempre, buon fantacampionato!

Matteo Freddi
autore de "L'arte di vincere al fantacalcio" e della "Guida all'asta 2015-16 e aggiornamento de L'arte di vincere al fantacalcio". Disponibile su iTunes, Google Play, Amazon in formato cartaceo e non solo...