Storia, Warfare e...

Storia, Warfare e...
Come possono coesistere Storia, Arte Bellica e Sport?
Un fantallenatore non deve forse gestire risorse e giocatori come un generale?

venerdì 25 settembre 2015

I migliori giocatori del fantacalcio 2015-16 dopo 5 giornate secondo la Gazzetta. Tu hai puntato su qualcuno di loro?

I migliori giocatori al fantacalcio 2105-16 
dopo 5 giornate (con almeno 3 presenze) per fantamedia secondo la Gazzetta dello Sport?
Scopriamoli!

PORTIERI

1- Sczesny        6,1
2- Bizzarri        6,0
3- Sportiello     6,0
4- Handanovic  5,9
5- Tatarusanu   5,8

Che dire... Bizzarri, come anticipai in primavera, continua a essere un ottimo portiere a basso costo. Inutile dire che bisogna continuare a schierarlo anche nella partite difficili. Perché no!

DIFENSORI

1- Alonso       7,1
2- Stendardo  7,0
3- Gamberini  6,5
4- Molinaro    6,5
5- El Koutari  6,5

Dopo solo cinque giornate tale classifica è influenzata maggiormente dal numero di gol segnati piuttosto che da una lunga serie di sufficienze abbondanti. Nonostante ciò, è da apprezzare il rendimento di Gamberini e Molinaro, che senza aver segnato, e senza ammonizioni, hanno ottenuto una fantamedia e media voto pari a 6,5. Se nella tua lega sono liberi, perché non pensare di acquistarli?

CENTROCAMPISTI

1- Hiljemark     8,3
2- Baselli          8,2
3- Allan            7,3
4- Melo             7,3
5- Bonaventura 7,3

Classifica ancor più influenzata dalle reti segnate. Tra i primi diciannove è presente un solo giocatore che non ha segnato (Borja Valero 14° con fantamedia 6,7). A parte il fiorentino chi sono i migliori senza aver realizzato almeno un gol? Cuadrado (6,5), Viviani (6,3) e Kucka (6,3). Sorpreso per Viviani? Io no. L'avevo citato a luglio. Chissà se gli altri nomi che ho fatto decideranno di esplodere da un momento all'altro... (clicca qui per capire di cosa parlo).

ATTACCANTI

1- Eder              10,0
2- Floro Flores   9,0
3- Quagliarella   9,0
4- Higuain          8,7
5- Babacar         8,1

Una nota importante. Con soli due gol segnati, Babacar, per merito dei suoi ottimi voti in pagella, è riuscito a piazzarsi quinto battendo Paloschi, Jovetic e Bacca che hanno segnato più di lui. Occhio perché pare un giocatore che difficilmente potrà prendere un'insufficienza quando non segna. Elemento sempre utile...

Matteo Freddi
autore de "L'arte di vincere al fantacalcio" e della "Guida all'asta 2015-16 e aggiornamento de L'arte di vincere al fantacalcio". Disponibile su iTunes, Google Play, Amazon in formato cartaceo e non solo...