Storia, Warfare e...

Storia, Warfare e...
Come possono coesistere Storia, Arte Bellica e Sport?
Un fantallenatore non deve forse gestire risorse e giocatori come un generale?

giovedì 20 agosto 2015

Sandro. Un buon acquisto per la Juventus. Ma per il fantacalcio?

Poche ore fa, la Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Alex Sandro. Un terzino sinistro molto apprezzato dagli addetti ai lavori. La Gazzetta dello Sport lo ha definito una "moto" per la fascia. Termine usato per esaltare le sue progressioni. Ma noi fantallenatori, a questo punto, dobbiamo porci la solita domanda: "Sarà un buon acquisto per il fantacalcio?".

La risposta è: "Può essere". A patto di non aspettarsi da lui molti gol. Infatti, in tre stagioni in Portogallo, ha realizzato solamente un gol a campionato. Allo stesso tempo però, si è fatto notare con assist sempre crescenti da un anno all'altro. 2 la prima stagione, 3 la seconda, e 4 lo scorso anno. Vorrà dire che in Serie A al debutto ne farà 5? Lo spero per chi lo acquisterà.

In definitiva, potrebbe essere un acquisto interessante. E se dimostrerà veramente di essere una "moto", molto facilmente prenderà delle ampie sufficienze in pagella. Che saranno abbassate da qualche cartellino giallo (una decina di media a stagione). Ma non mi preoccuperei troppo. E' stato espulso solamente una volta. L'unica cosa a cui bisogna stare attenti, è il fatto che quasi certamente, non si riuscirà a comprare a pochissimi crediti essendo un potenziale titolare dalla squadra campione d'Italia.

Matteo Freddi
autore de "L'arte di vincere al fantacalcio" e della "Guida all'asta 2015-16 e aggiornamento de L'arte di vincere al fantacalcio". Disponibile su iTunes, Google Play, Amazon in formato cartaceo e non solo...