Storia, Warfare e...

Storia, Warfare e...
Come possono coesistere Storia, Arte Bellica e Sport?
Un fantallenatore non deve forse gestire risorse e giocatori come un generale?

mercoledì 12 agosto 2015

Pulgar sarà il nuovo Vidal nel fantacalcio?

Il Bologna ha ufficializzato un interessante acquisto. Erick Pulgar. Un ventunenne cileno che iniziò la sua carriera come esterno d'attacco. Per poi essere trasformato in centrale difensivo e raggiungere la sua definitiva consacrazione e come interno di centrocampo. Riassumendo, un "tuttocampista" alla Vidal. Un calciatore capace di eccellere sia nella fase difensiva che offensiva. E non a caso, Pulgar, in conferenza stampa, ha dichiarato che s'ispira al connazionale ex Juventus.

Qualche numero? La scorsa stagione, in Cile, tra campionato e coppe nazionali, in 40 presenze ha realizzato 9 gol e 3 assist. Un gol ogni quattro partite. Un dato che non può passare inosservato a noi fantallenatori. Anche se inizialmente, come ha dichiarato il dirigente bolognese Di Vaio, dovrà lottare per un posto da titolare. A mio modo di vedere, tenendo conto che non troverà una grande concorrenza in quel ruolo, potrebbe convincere Delio Rossi.

E per proprio per questo, sarei disposto a scommetterci qualche credito. Per inserirlo in rosa come settimo o ottavo centrocampista. Oppure si potrebbe "appuntare" il suo nome e vedere se e come giocherà. Per acquistarlo tra i giocatori liberi ai primi segnali positivi... 

E se hai spazio nel blocco degli appunti, segna anche Winck. Terzino destro brasiliano acquistato dal Verona. Ex nazionale under 17 che lo scorso anno in 14 presenze ha segnato 2 gol. Vedremo se avrà speranze di giocare qualche minuto.