Storia, Warfare e...

Storia, Warfare e...
Come possono coesistere Storia, Arte Bellica e Sport?
Un fantallenatore non deve forse gestire risorse e giocatori come un generale?

venerdì 28 agosto 2015

Il Bologna ha acquistato Mounier. Uno dei migliori attaccanti del campionato francese. Come andrà al fantacalcio?

Corvino ha piazzato un interessante colpo per il Bologna. Sto parlando di Anthony Mounier. Seconda punta e/o attaccante esterno che nella scorsa stagione è stato eletto nel miglior undici del massimo campionato francese.

Un ventisettenne mancino che ha incantato per le sue capacità di dribbling e cross. Potenzialmente, come caratteristiche, la miglior spalla possibile per un attaccante come Destro. Che ha bisogno di essere servito con continuità dai compagni.

Nello scorso campionato, al Montpellier, Mounier, in 36 presenze, ha realizzato 9 gol (1 su rigore) e 8 assist. Facendosi ammonire solo una volta. Nonostante si sia sacrificato spesso in fase difensiva.

E' un buon acquisto per il fantacalcio? Forse sì. In leghe con molte squadre potrebbe far molto comodo. Oppure potrebbe essere un buon/discreto panchinaro. Tenendo conto che i pagellisti potrebbero premiarlo con sufficienze abbondanti se confermerà (come credo) il suo spirito di sacrificio. Onestamente però, a parte gli assist, non so se realizzerà più di 10 gol. 

Quest'anno infatti, dovrà confermare le sue doti realizzative. Perché dico questo? Due anni fa, sempre in Francia, andò  a segno solamente in 3 casi. Ma forse è stata un'annata particolare. Un po' storta. Perché se andiamo indietro di tre stagioni, possiamo notare che il suo score è stato di 8 gol e 2 assist.

Una cosa però è certa. Arriva un calciatore già in forma. Avendo già giocato interamente 3 partite ufficiali. E considerato al fantacalcio trequartista o centrocampista. Occhio!

Fantallenatore, a te la scelta se scommettere o meno sul nuovo attaccante del Bologna... Ad ogni modo, buon fantacampionato!

Matteo Freddi
autore de "L'arte di vincere al fantacalcio" e della "Guida all'asta 2015-16 e aggiornamento de L'arte di vincere al fantacalcio". Disponibile su iTunes, Google Play, Amazon in formato cartaceo e non solo...