Storia, Warfare e...

Storia, Warfare e...
Come possono coesistere Storia, Arte Bellica e Sport?
Un fantallenatore non deve forse gestire risorse e giocatori come un generale?

domenica 26 luglio 2015

Dybala tirerà le punizioni e i rigori della Juventus?

L'amichevole Borussia - Juventus a noi fantallenatori, ha donato una preziosa indicazione. Pare che Dybala si sia già conquistato compiti che nella scorsa stagione erano affidati a Pirlo.
Il giovane talento argentino infatti, ha tirato tutte le punizioni. Elemento da non sottovalutare specialmente se si utilizza la Gazzetta dello Sport che assegna anche gli assist su calci da fermo.

Con questo però non voglio dire che Dybala sia un giocatore assolutamente da comprare nel prossimo fantacalcio. Ci sono tante incognite. Come il fatto che possa giocare molti minuti da trequartista come ieri. Cosa forse non positiva considerando che Dybala, l'anno scorso, nella stagione di consacrazione, giocava da prima punta. Arretrando di qualche metro segnerà meno?

Secondariamente, a causa di altri probabili nuovi acquisti, non si sa ancora con sicurezza quale possa essere il tridente titolare della Juventus. 

Quindi, al momento, se non dovesse costare una follia, non escluderei Dybala come terzo o quinto attaccante in una rosa di fantacalcio. Ma se per caso diventasse anche il rigorista il discorso cambia...
Vidal e Tevez non ci sono più. Chi sarà il primo tiratore dagli undici metri? Marchisio? Mandzukic? Morata? Dybala? Non resta che leggere almeno i resoconti delle prossime amichevoli che giocherà la Juventus...

Matteo Freddi