Storia, Warfare e...

Storia, Warfare e...
Come possono coesistere Storia, Arte Bellica e Sport?
Un fantallenatore non deve forse gestire risorse e giocatori come un generale?

lunedì 27 aprile 2015

Bizzarri tra i migliori portieri della giornata? L'avresti immaginato?

Foto di chievoverona.it
Avresti mai immaginato o sperato (senza essere juventino) che la Lazio avrebbe fatto fatica contro il Chievo Verona? Hai scommesso su una non vittoria della squadra romana o su una partita da pochi gol? Se è così, bravo! Vuol dire che segui lo stato di forma di tutte le squadra di Serie A.
Se hai letto il mio articolo della scorsa settimana, ricorderai che avevo consigliato di schierare senza remore Bizzarri. Il portiere di un Chievo molto in "palla" che prende pochissimi gol da due mesi ormai. Una squadra che limitando le iniziative offensive di tutti i suoi avversari, starebbe lottando per un posto in Champion League se il campionato fosse iniziato a febbraio! E in particolare, Bizzarri, il suo portiere, è stato ancora una volta uno dei migliori estremi difensori del fantacalcio. 

Sì è vero. Ha preso un gol. Ma la sua ottima prestazione gli ha fatto prendere una sufficienza più che abbondante! La Gazzetta e il  Corriere infatti, lo hanno premiato con un bel 7,5. Io firmerei per avere un portiere che totalizza spesso un 6,5. Tu?

Mi rendo conto di essere ripetitivo, perdonami. Però, ancora una volta, come nel mio libro, voglio dire che nel nostro amato fantacalcio non conta come si chiama o in che squadra gioca un calciatore. Nemmeno se di cognome fa Buffon. Contano solamente il voto di pagella e i bonus/malus. E se hai Bizzarri, ovviamente, continua a schierarlo senza paura finché il Chievo manterrà questo stato di forma.

Il campionato sta finendo... E' meglio sbagliare il meno possibile nello schierare la formazione!

Matteo Freddi
autore de "L'arte di vincere al fantacalcio" e della "Guida all'asta 2015-16 e aggiornamento de L'arte di vincere al fantacalcio".

Vuoi leggere altre analisi fantacalcistiche? Naviga il sito o tieniti aggiornato iscrivendoti ai feed rss oppure iscrivendoti alla newsletter. Opzioni disponibili compilando i campi presenti in ogni pagina in alto a destra.