Storia, Warfare e...

Storia, Warfare e...
Come possono coesistere Storia, Arte Bellica e Sport?
Un fantallenatore non deve forse gestire risorse e giocatori come un generale?

mercoledì 4 febbraio 2015

Giocatori consigliati fantacalcio 2014/15 dopo il mercato invernale.

La sessione del calcio mercato invernale è terminata.Chi acquistare? Gli orfani di Cuadrado (come me), potrebbero scommettere sul nuovo acquisto della Fiorentina: Salah. Un giocatore che come si usa dire, vede la porta. Ha segnato in Premier, Europa League e Champions League. Le statistiche indicano che è andato a segno in media ogni quattro partite circa. Niente male per un centrocampista. Però attenzione. Molti addetti ai lavori sostengono che presumibilmente, comincerà ad avere un minutaggio consistente solo dalla prossima stagione. Ipotesi suffragata dalle parole di Montella che lo ritiene di difficile collocazione tattica. Quindi, acquistatelo solamente se non avete bisogno di un calciatore che giochi sempre in quel ruolo.
Se al contrario avete bisogno assolutamente di un titolare, o se usate la lista ruoli del Corriere dello Sport (che inserisce Salah tra gli attaccanti), potete rimediare su un "usato" sicuro. Matias Fernandez. L'anno scorso è stato il 25° miglior centrocampista con la Gazzetta e il 30° con il Corriere. Ha una buona media voto (6,1) e gioca praticamente sempre. L'unico inconveniente è che segna poco. 3 gol e 1 assist la scorsa stagione. Nel campionato in corso però, è in lieve miglioramento. Già 2 gol, 1 assist e media voto 6,2. Non un fenomeno fantacalcistico. Non fraintendiamoci. Però sarebbe un buon acquisto. Specialmente nelle leghe molto numerose da almeno 8/10 partecipanti. Fateci un pensiero. Non credo vi costerà tanto. Stesso discorso per Pereyra che ha statistiche leggermente inferiori a Fernandez.
Ricordati... Le statistiche difficilmente mentono. Chi si ricorda che ad agosto consigliai Perotti al posto del reclamizzatissimo Lestienne che ha combinato ben poco fino ad ora? Se non sai di cosa sto parlando, clicca il link e vai a leggere la mia vecchia analisi statistica a riguardo.
Buon fantacampionato a tutti!

Matteo Freddi
autore de "L'arte di vincere al fantacalcio" e della "Guida all'asta 2015-16 e aggiornamento de L'arte di vincere al fantacalcio".

Vuoi leggere altre analisi fantacalcistiche? Naviga il sito o tieniti aggiornato iscrivendoti ai feed rss oppure iscrivendoti alla newsletter. Opzioni disponibili compilando i campi presenti in ogni pagina in alto a destra.