Storia, Warfare e...

Storia, Warfare e...
Come possono coesistere Storia, Arte Bellica e Sport?
Un fantallenatore non deve forse gestire risorse e giocatori come un generale?

martedì 7 ottobre 2014

La difesa del Milan è davvero così scarsa? Per me no

Da inizio anno si parla degli errori difensivi del Milan, di quanti gol la squadra di Inzaghi ha concesso agli avversari. Ma a livello fantacalcistico, è veramente così? Osservando bene la classifica, posso annunciare con sicurezza che le cose cambiano di molto!
Per  quanto riguarda le partite casalinghe, il Milan ha subito 2 gol in 3 partite. Meglio della squadra di Allegri hanno fatto solo la Fiorentina e la Roma (0 gol), la Sampdoria (1 gol). Ciò vuol dire che la difesa milanese si piazza al quarto posto in questa speciale classifica a pari merito con la Juventus, il Torino e il Sassuolo. 
Quindi, almeno per quanto riguarda i portieri, Da Costa e Abbiati si possono schierare con relativa tranquillità quando giocano in casa. Il discorso diventa inverso analizzando le partite in trasferta dove la difesa del Milan è una delle peggiori della Serie A. Grazie alla "complicità" del Parma, peggio della squadra milanese hanno fatto solo Cesena, Sassuolo, Palermo e proprio il Parma.

Morale, come dico sempre, attenzione a valutare il fantacalcio come se parlassimo di calcio. I portieri e i difensori del Milan, in casa, sono schierabilissimi! In trasferta invece, se possibile, sarebbe meglio evitarli anche se chi ha schierato Rami due partite fa, è riuscito a ottenere un bel +3!

p.s. Leggendo l'articolo, hai notato che al momento anche la difesa del Sassuolo non è affatto male negli incontri casalinghi?

Matteo Freddi
autore de "L'arte di vincere al fantacalcio" e della "Guida all'asta 2015-16 e aggiornamento de L'arte di vincere al fantacalcio".

Vuoi leggere altre analisi fantacalcistiche? Naviga il sito o tieniti aggiornato iscrivendoti ai feed rss oppure iscrivendoti alla newsletter. Opzioni disponibili compilando i campi presenti in ogni pagina in alto a destra.