Storia, Warfare e...

Storia, Warfare e...
Come possono coesistere Storia, Arte Bellica e Sport?
Un fantallenatore non deve forse gestire risorse e giocatori come un generale?

venerdì 26 settembre 2014

Tonelli e Pucciarelli in gol contro il Milan? E' stata fortuna?

Martedì sera non ho potuto seguire l'anticipo di seria A Empoli Milan. Ad un tratto, verso le nove e mezza, guardo sul cellulare come sta andando la partita.... Con enorme piacere nella cronaca della partita, leggo che la squadra toscana è in vantaggio per due a zero con i gol di Tonelli e Pucciarelli. Dalla felicità, salto dalla gioia. Diamine! Sono proprio i giocatori dell'Empoli che ho segnalato come possibili sorprese a basso costo provenienti dalla Serie B!. Spero che i lettori della guida all'asta realizzata dalla pagina facebook "L'arte del fantacalcio" se ne siano ricordati! Infatti, in quel pdf che mi ha ospitato con un'intervista e con la mia analisi sulle statistiche della stagione scorsa, non ho dimenticato di menzionare Tonelli e Pucciarelli per le loro prestazioni nel campionato cadetto! 

In più, giorni fa, ho letto un post del responsabile del team che ha redatto la guida. Chiedeva quanto il testo pubblicato fosse inferiore a quello del notissimo Fanta Gazzetta. Una sfida nella quale si poteva uscire con le ossa rotte.. 

Ma dai commenti dei fan della pagina "L'arte del fantacalcio", la nuova guida non ne è uscita affatto male. Anzi, per la maggioranza dei commenti, ha fatto la sua bella figura!

Che dire... Lunga vita alla guida e ai suoi autori che mi hanno contattato per arricchire il testo con un mio piccolo contributo. Forza! Seguiteci in questo duello... D'altronde, essendo autore anche di romanzi, non posso che accettare e accogliere di buon grado il solo pensiero di sfidare in duello voci più affermate... Tutto ciò dimostra puro coraggio e vera passione. Infatti, se te la fossi persa, ecco il link per il download.

Matteo Freddi
autore de "L'arte di vincere al fantacalcio" e della "Guida all'asta 2015-16 e aggiornamento de L'arte di vincere al fantacalcio".

Vuoi leggere altre analisi fantacalcistiche? Naviga il sito o tieniti aggiornato iscrivendoti ai feed rss oppure iscrivendoti alla newsletter. Opzioni disponibili compilando i campi presenti in ogni pagina in alto a destra.
Tonelli